Erezione debole

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni e sono qua a scrivere perché mi sta succedendo una cosa che mi fa uscire pazzo, circa 3 anni fa avevo avuto problemi di DE associati a bruciore durante la minzione necessità di urinare spesso anche in piccole quantità anche di notte, mi recai dall'urologo e mi sottoposi a vai esami del sangue compreso PSA, esame urine completo, urocultura e anche esame urine sulle 24h, eco addome completo con anche la vescica e visita prostatica, risultò tutto nella norma senza infezioni e prostata ok, l'urologo mi diede solo delle bustine da prendere ma ora non ricordo il nome.
nel frattempo ero in cura anche dal gastroenterologo per problemi di colon irritabile, ma veniamo ad adesso, da settimana scorsa noto che le mie erezioni non sono più le stesse, cioè ci sono ma faccio più fatica ad averle e non sono forti come dovrebbero, riesco comunque a portare a termine sia il rapporto che la masturbazione ma ripeto l'erezione non è più completa come prima, non so se possa interferire anche il fatto che io ho 2 discopatie una in L2-L3 con edema subcondrale (modic1) e una in L5-S1 con retrolistesi di L5 e restringimento foraminale SX.
Soffro anche di emorroidi interne che ogni tanto si riacutizzano (queste ultime possono creare infiammazioni tali da simulare problemi di prostata?) grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in presenza di queste situazioni cliniche complesse e molto particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa o le cause del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto