Rischi legati a botta sui testicoli

Buongiorno,
Oggi mi figlio, 14 anni, ha ricevuto una botta (non molto forte) ai testicolo sinistro.
Dopo qualche minuto di dolore al basso ventre e al testicolo stesso, ma dopo ha continuato ha condurre le sue attività, lamentando di tanto in tanto un lievissimo fastidio e un po' di gonfiore al testicolo.
C'é il rischio che rimanga sterile o impotente o posso stare tranquilla?
Inoltre quali procedure dovrei adottare se ci fossero ulteriori sintomi/cambiamenti di stato?

Attendendo una vostra cortese risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,sarebbe il casodi ricorrere ad una ecografia testicolare,in uno con una visita specialistica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it