Presunto danno alla pelle del pene?

Gentili Dottori sono un ragazzo di 23 anni, circa 10 anni fa quando ero adolescente praticavo un'attività inusuale in bagno, penso per scoprire il mio corpo, cioè quello di chiudere il prepuzio urinandoci dentro.

Mi ricordo che le prime volte mi feci molto male, poi le volte successive il dolore diminuiva sempre di più.

Quest'attività ai tempi la feci per alcuni mesi poi per fortuna smisi completamente.

Il mio timore è che quest'attività abbia fatto danni irreparabili cioè che abbia elasticizzato la pelle del pene rendendola più lunga facendomi perdere anche la sensibilità del frenulo, infatti da allora ogni volta che urino senza scappellare il pene ho poco controllo dell'urina e la stragrande maggioranza delle volte finisce a terra senza centrare il water invece prima di quell'evento avevo un controllo totale dell'urina, infatti da allora sono costretto a scappellare il pene per urinare per avere il controllo dell'urina.

Comunque io sinceramente mi ricordo che prima di quel periodo che iniziai a fare quest'attività il glande quando il pene era in erezione veniva scoperto tutto e la sensibilità del frenulo era nettamente maggiore di adesso, non vorrei che tutto ciò danneggiarà anche i rapporti sessuali.

A breve infatti mi dovrò sottoporre ad un intervento di frenuloplastica perchè ho il frenulo corto, non vorrei che tutto questo sia stato causato da quest'attività che feci in passato.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

come già indicato dagli altri colleghi che le hanno risposto nei precedenti post analoghi, da lei inviati, le sue paure non sono motivate; risenta ora il suo andrologo di fiducia.

Nell’attesa eventuali ed altri suggerimenti ed indicazioni li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/