Problemi nella parte superiore del pene

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 19 anni e già da molto tempo, diversi anni, sto riscontrando diversi problemi con il mio pene.
Prima di tutto in fase di erezione il glande non viene scoperto totalmente, rimangono circa 5mm della parte opposta al frenulo sotto la pelle del prepuzio, credo a causa del frenulo troppo corto, sia perché la pelle non va a soffocare il glande, sia perché provando a scoprirlo delicatamente è proprio sul frenulo che sento una certa tensione: fino ad ora non mi ha mai creato molti problemi, ma come dovrei comportarmi?
Potrebbe essere pericoloso?

Come secondo problema noto che nell'espulsioni di liquidi dal glande essi vengono biforcati, infatti sul meatro urinario è come se fosse presente un piccolissima protuberanza che divide in 2 l'uscita.
Ovviamente questo problema avviene solo a glande scoperto, se coperto il getto esce continuo, anche se il prepuzio non si trova esattamente sulla cima del pene, ma sul lato inferiore dell'asta.
Mi dovrei preoccupare di ciò?

Come ultima cosa noto che qualche volta, spesso in inverno, sento un dolore abbastanza insistente ma tollerabile in delle eventuali erezioni successive ad una prima eiaculazione, ingenuamente ho sempre collegato questo fattore al fatto che spesso lo lavo con acqua fredda, ricevendo questi dolori quasi sempre se per pulirmi utilizzavo un getto di acqua fredda, ma credo che sia giusto avere un consiglio professionale a questo punto?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

direi di farsi vedere da uno specialista, andrologo, che possa tranquillizzarla relativamente ai suoi dubbi che, vanno chiariti e risolti (frenuloplastica?) le descrizioni telematiche non possono risolvere il caso
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org