Problema di erezione durante i rapporti sessuali con la mia ragazza

Buongiorno dottori,
Scrivo perché sono abbastanza preoccupato, pensieroso e demoralizzato.

Sto con la mia ragazza da quasi 4 anni.
Premetto che sono un ragazzo abbastanza ansioso e infatti, nell’ultimo periodo non riesco ad avere rapporti sessuali con la mia ragazza.
Spiego meglio... prima filava tutto liscio, il nostro rapporto sessuale era soddisfacente, poi alcune volte quando facevamo l’amore perdevo l’erezione... questa cosa capitava alcune volte fino a quando una sera che è ricapitata e da quel punto non sono riuscito più ad avere erezioni.
Ora quando vado a casa sua sono già con il pensiero che quando faremo l’amore faró cilecca... sarà un fatto psicologico? Specifico anche che praticando autoerotismo e guardando video per adulti, riesco ad avere unerezione abbastanza buona.
Sapreste aiutarmi?
Rispondete perfavore

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

un eccesso di sexWEB potrebbe determinare una minore efficienza erettile quando lei si confronta con la sua donna
comunque vada a consultare il suo specialista l'andrologo che valutera' meglio il suo ,caso e le darà i consigli corretti
+cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Difficolta erettili occasionali sono comuni nei maschi, oltre che nei giovani, di ogni età.
Quando sono ripetitive e persistono vanno valutate con un aiuto preofessionale. Riuscire ad avere una erezione valida in autoerotismo e in una situazione protetta da ansie come sul web fa sospettare una genesi psicogena del problema. In ogni caso una valutazione specialistica andrologica deve avere sempre la priorità diagnostica. In assenza di problematiche organiche necessario il ricorso ad un sessuologo.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo