Fatica a raggiungere orgasmo e nessuna sensazione di piacere, come mai?

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni.

Il quesito è posto perchè come da domanda durante i rapporti faccio fatica a raggiungere l'orgasmo (anche se l'eccitazione e il desiderio c'è) e quando succede non sento nessuna sensazione piacevole come si converrebbe.

Vorrei cercare di capirne le cause e se è possibile far qualcosa soprattutto perchè la cosa mi sta facendo impazzire e star parecchio male psicologicamente.

Il mio quadro clinico in breve è questo:
- da piccolo operato per ipospadia balanica.

Nell'ultimo anno fatto veri esami che hanno evidenziato:
- vescica grande con due diverticoli di cui uno 1/3 della vescica (dovrò operarmi, eseguito ecografia, urodinamica e cistografia minzionale)
- Rene a forma di cavallo.

- vari test del sangue ed ormonali con valori borderline o leggermente sballati (ma mi han detto che sono valori sicuramente sballati a causa del resto dei problemi.
)
- spermiogramma: con liquido seminale di 0. 2mL quando i valori vanno da (1, 5 minimo a 6) e azospermia (che indicava una possibile causa ostruttiva)
-Mancanza dei dotti deferenti e ipogenesi delle vescicole seminali (tramite ecografia trans-rettale) mentre la prostata è apposto.

Ora attualmente sto aspettando risposta dal urologo e di prendere appuntamento per un analisi genetica per la mutazione del gene CFTR

Questo ultimo punto penso possa essere il fulcro del centro del problema, ma chiedo a voi?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

completi le sue indagini genetiche per il problema azoospermia; sulle problematiche sessuali invece la situazione potrebbe essere più complessa e non così correlata.

Se desidera avere più informazioni dettagliate su queste problematiche andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli sempre pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/319-quando-non-si-prova-piacere-assenza-di-orgasmo-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/228-quando-il-rapporto-tarda-a-finire-impotenza-eiaculatoria-che-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/195-l-azoospermia-quando-non-ci-sono-spermatozoi.html

Per questa problematica riproduttiva complessa può pure leggersi questo testo più completo: Clinical Management of Male Infertility , pubblicato insieme al compianto collega Cavallini:

https://link.springer.com/book/10.1007%2F978-3-319-08503-6

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

I disturbi di personalità si verificano in caso di alterazioni di pensiero e di comportamento nei tratti della persona: classificazione e caratteristiche dei vari disturbi.

Leggi tutto