Frenulo corto?

Salve, ho notato di avere difficoltà in stato di pene eretto nell'aprirlo del tutto, riesco fino a sotto la corona.
Mi sono documentato su Internet e penso di avere il frenulo corto, volevo sapere se potesse essere questo oppure devo soltanto cercare di aprirlo piano piano ogni giorno.

Devo aggiungere che a 15 anni sono andato da un urologo perché avevo e ho ancora il frenulo e soprattutto la punta del glande arrossata ma indolore, senza bruciore e nessun fastidio.

 L' urologo mi aveva prescritto delle pillole che ora non ricordo ma non mi hanno risolto il problema e mi ha detto che fin quando non mi procurava fastidio lo tenevo aspettando che mi passasse.

Oggi ora ho questa situazione, cordialmente avete qualche soluzione in merito al mio problema, grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

non si pasticci e senta o risenta ora in diretta un esperto urologo; potrebbe la sua situazione anatomica essere legata oltre ad un frenulo corto ad un anello fimotico.

Detto questo, si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/