Perdita di erezione prima della penetrazione

Sono un uomo di 41anni, sposato e non ho mai avuto nessun problema di erezione o altre disfunzioni sessuali.
Da qualche mese sto frequentando un altra persona, verso la quale provo un profondo sentimento, e una grande attrazione fisica.
Durante i preliminari o semplicemente durante baci e carezze, raggiungo sempre l'erezione, che perdo completamente al momento della penetrazione.
Premetto che ho già avuto altre esperienze extraconiugali e non ho mai avuto nessun problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
La sessualità cambia nel tempo, con gli anni e in condizioni diverse.
A 41 anni non dovrebbe avere problemi sessuali, specie se è sempre stato attivo e funzionante .
Certo più non ne ha più 20. Non è comunque ancora nell’età dell’androfase e andropausa.

Prima di valutare anche problematiche psicosessuali (nuova e clandestina relazione, aspettative non sempre realistiche o anche prestazionistiche, gestione e controllo dell’ansia, tensioni spesso non riconosciute e relative alla dinamica erotica della nuova coppia,) consulti uno specialista in Andrologia.

Tutto ciò allo scopo di una obbligatoria prima valutazione clinica e diagnostica della integrità ed adeguatezza dei parametri biologici.
Parametri che sono a fondamento della capacità sessuale e penetrativa maschile.

E potere così coniugare sentimenti positivi verso la sua partner, attrazione fisica e capacità erettile pre-coitale con una naturale e piena capacità penetrativa.

Spero esserLe stato utile.

Cordiali saluti.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Buon giorno
Guardi stando a quanto riferisce non credo che lei abbia problematiche fisiche, comunemente intese,circa la sua funzione erettile.
Questa è certamente disturbata nell’ atto penetrativo per problematiche psico emotive legate alla relazione in corso, dal momento che in altre occasioni meno impegnative , se mi consente questa espressione, con la stessa partner non ha alcuna disfunzione.
Quindi rispondendo L’erezione al principio del tutti o niente si può benissimo concludere che lei ha una funzione erettiva nella norma.
Le consiglio di essere più disinvolto con la sua partner senza subire complessi di alcun tipo;se non riuscisse dovrà rivolgersi ad un psicosessuologo.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr