Perdita di erezione prima della penetrazione

Sono un uomo di 41anni, sposato e non ho mai avuto nessun problema di erezione o altre disfunzioni sessuali.
Da qualche mese sto frequentando un altra persona, verso la quale provo un profondo sentimento, e una grande attrazione fisica.
Durante i preliminari o semplicemente durante baci e carezze, raggiungo sempre l'erezione, che perdo completamente al momento della penetrazione.
Premetto che ho già avuto altre esperienze extraconiugali e non ho mai avuto nessun problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
La sessualità cambia nel tempo, con gli anni e in condizioni diverse.
A 41 anni non dovrebbe avere problemi sessuali, specie se è sempre stato attivo e funzionante .
Certo più non ne ha più 20. Non è comunque ancora nell’età dell’androfase e andropausa.

Prima di valutare anche problematiche psicosessuali (nuova e clandestina relazione, aspettative non sempre realistiche o anche prestazionistiche, gestione e controllo dell’ansia, tensioni spesso non riconosciute e relative alla dinamica erotica della nuova coppia,) consulti uno specialista in Andrologia.

Tutto ciò allo scopo di una obbligatoria prima valutazione clinica e diagnostica della integrità ed adeguatezza dei parametri biologici.
Parametri che sono a fondamento della capacità sessuale e penetrativa maschile.

E potere così coniugare sentimenti positivi verso la sua partner, attrazione fisica e capacità erettile pre-coitale con una naturale e piena capacità penetrativa.

Spero esserLe stato utile.

Cordiali saluti.

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
Dr. Fausto Ferrini Endocrinologo, Andrologo, Sessuologo 88 3
Buon giorno
Guardi stando a quanto riferisce non credo che lei abbia problematiche fisiche, comunemente intese,circa la sua funzione erettile.
Questa è certamente disturbata nell’ atto penetrativo per problematiche psico emotive legate alla relazione in corso, dal momento che in altre occasioni meno impegnative , se mi consente questa espressione, con la stessa partner non ha alcuna disfunzione.
Quindi rispondendo L’erezione al principio del tutti o niente si può benissimo concludere che lei ha una funzione erettiva nella norma.
Le consiglio di essere più disinvolto con la sua partner senza subire complessi di alcun tipo;se non riuscisse dovrà rivolgersi ad un psicosessuologo.
Cordialmente

Dr. Fausto Ferrini
Specialista in Endocrinologia
Perfezionato in Andrologia
Master in Sessuologia Clinica
Andrologo Certificato SIA(Soc.It.Andr

[#3]
dopo
Utente
Utente
Grazie, credo che il Dott. Ferrini abbia centrato esattamente il problema. Credo che principalmente il problema sia una mia eccesiva voglia di dover dimostrare qualcosa,anche se la mia partner è molto attratta da me,e ha una grande attrazione nei miei confronti.

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto