Iniezione intramuscolare e possibile problema di erezione?

Buonasera, scrivo a voi medici perchè qualche giorno fa ho dovuto fare delle punture al sedere.

Le punture sono state fatte da una mia vicina di casa che le sapeva fare e non da un infermiere.

Dopo questa puntura ho cercato un pò su Internet e ho avuto un pò di paura perchè diceva che le punture vengono fatte solo da personale qualificato, infatti dopo la puntura ho sentito un pò di dolore.

Cercando su internet ho saputo che da una puntura si potrebbero creare emboli o trombi se si prendono vene o arterie e ho molta paura anche se questa vicina fa punture a suo marito da anni.
Dopo ciò uscendo con la ragazza, forse per la paura (spero) ho un pò di problemi di erezione.

La mia domanda (forse un pò strana), è: si possono creare dei trombi arteriosi partendo da una puntura: cioè (fatta al sedere, al braccio, femore, pancia ecc...) e questo trombo invece che andare fortunatamente al cuore o al cervello vada nelle arterie del pene causando problemi di erezione ad un giovane di 26 anni completamente sano?
o questa è solo fantascienza?
e sono solamente agitato?

Perché cercando su internet ho visto che esistono un sacco di trombosi arteriose (coronarie, renali, intestinali, cervello ecc...) ma non alle arterie peniene.

Quindi la trombosi arteriosa al pene esiste?
Questa causa problemi di erezione?
Può formarsi in seguito a una puntura dove il trombo viaggia e invece che punti vitali arriva alle arterie del pene?
Questo succede anche in soggetti sani e giovani?

Scusate la domanda un po' particolare ma vi prego di darmi una risposta dove mi spiegate tutto bene perché sono molto preoccupato, e non so se questo transitorio problema dipende dalla puntura o da una mia agitazione.
In ogni caso vorrei sapere anche per il futuro (anche se mi rivolgerò sempre a medici professionisti da ora in poi), se esiste la trombosi arteriosa al pene e se si può formare per una puntura sbagliata.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Preg.mo
Non abbia paura.

Le iniezioni sul sedere non provocano embolie, trombosi o altri problemi vascolari a carico del pene.

E, soprattutto, non sono causa di difficoltà di erezione.

Se comunque si sente insicuro sessualmente ed ha problemi di erezione, quando è con la sua ragazza, si rivolga ad uno specialista andrologo o sessuologo.

La aiuterà a risolvere, in modo efficace, il suo problema

Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo

[#2]
dopo
Utente
Allora che succede se viene presa dalla puntura una vena o un arteria? Questo non solo per una puntura al sedere ma anche in altre zone (pancia, deltoide, braccio ecc..)
Su Internet ho letto che si potrebbe creare un embolia gassosa se viene fatta da gente non qualificata che ad esempio inetta molta aria e si crea questa ha bolla d'aria che può viaggiare anche al cuore ostacolando la sua circolazione (infarto) o al cervello (ictus). E che questo può avvenire anche iniettando determinati farmaci che vanno intramuscolo, quando si sbaglia e si prende una vena o un arteria.
Potrebbe essere successo che con questa puntura la mia vicina abbia preso una vena o un arteria creando un trombo o una bolla d aria che invece che andare sulle vene o arterie del cuore o cervello sia andata sulle arterie del pene anche se sono un soggetto sano con nessun rischio? O sto solo fantasticando?
Un trombo che ostacola e arterie del pene di un soggetto sano esiste? O viaggiano solamente verso il cuore o cervello?
In realtà cercando su Internet dava tantissime trombosi ma mai trombosi arteriose al pene.
Quindi la trombosi arteriosa esiste o no? Ci può essere anche nella modalità descritta in un soggetto sano?
Inoltre appunto una bolla d aria può depositarsi sulle arterie del pene e non cuore o cervello ostacolando il passaggio di sangue?
Grazie per la pazienza dottore e grazie per la risposta che sono sicuro sia esaustiva.
Mi farebbe piacere se mi spiegasse tutto precisamente.