Posso masturbarmi dopo 3 giorni che mi è venuto il varicocele?

Cari dottori,
3 giorni fa mi è venuto il varicocele nella parte sinistra, il primo giorno ho sentito tanto dolore (sono andato a fare una visita e mi hanno fatto un'appuntamento da uun'andrologo per prossima settimana) il secondo giorno il dolore c'era ma di meno.
Ed oggi il dolore e quasi nullo.
Vorrei chiedervi in quanti giorni potrei ricominciare a masturbarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.le utente

forse avrebbe bisogno di confrontarsi con lo specialista per valutare a cosa sia imputabile la sua dolorabilità e se come dice sia presente un varicocele.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it