Difficoltà erezione

Buongiorno.

Ho 35 anni e mai avuto un problema di erezione.

Mi é capitato settimana scorsa di usare un sex Toy e piú precisamente una gabbia per pene.

Una volta messa ho raggiunto cmq l'eiaculazione mediante stimolazione dello scroto.

Il problema é che i giorni successivi mi sono accorto di non riuscire piú ad eccitarmi col pensiero...cosa mai successa nella mia vita.

Il pene ha un'erezione solo se stimolato fisicamente...mentre se immagino situazioni particolari o faccio effusioni con la mia partner non riesco ad eccitarmi.

Questa cosa mi sta preoccupando non poco.

Non so se potrebbe essersi compromesso qualcosa fisicamente con l'utilizzo del sex Toy...
Chiedo se può essere un problema fisico o psicologico.

Grazie
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Preg.mo

Non avere mai abuto problem di erezione è un fatto rassicurante.
Ma non garantisce non poterne avere ora.

Non avere mai avuto l’influenza non significa che non poterla averla ora.

Il sex Toy utilizzato ovvero la sua gabbia per pene non giustifica la presenza dei suoi problemi

I sintomi da lei lamentati Il pene ha un'erezione solo se stimolato fisicamente . mentre se immagino situazioni particolari o faccio effusioni con la mia partner non riesco ad eccitarmi sono suggestivi di una problematica psicosessuale.

Questo non esclude, anzi è consigliabile prima una valutazione clinica della sua sessualità sul piano biologico presso uno specialista. In assenza di limiti o interferenza organiche si rivolga ad un sessuologo.

Cordiai saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo