Tac e spermatozoi

Buongiorno
Avrei bisogno di avere un info.

Mio marito in seguito a tumore renale segue tac total body con mdc ogni sei mese da un anno.
Oggi ha eseguito l ultima dell anno sperando sia tutto ok.

Stiamo cercando un figlio e mi sorge il dubbio circa le conseguenza sugli spermatozoi subendo radiazioni del genere.

Ne danneggia la quantità?

La morfologia?

Il dna?

Eseguiti spermiogrammi dove nell ultimo ci sono un aumento quantità a distanza di 6 mesi dall ultima tac.

Grazie
Cordialmente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

in questi casi bene sempre generalmente aspettare almeno tre-sei mesi dall’ultima esposizione alle radiazioni ionizzanti di una TAC prima di cercare un figlio.

Chieda comunque informazioni più specifiche e mirate al vostro oncologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione precisa e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prognosi corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/