Fertilità spermatozoi

Salve Dottore, volevo sapere quanto tempo dura lo sperma nella vagina della donna se non si trova nel periodo non fertile, quando abbiamo avuto il nostro rapporto presentava una secchezza insolita e sempre durante il nostro rapporto ho avuto la sensazione di eiaculare ma non facendolo del tutto, anche perché il tono del pene era rimasto tale.
Attendo una sua risposta, Grazie
[#1]
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 120 6
Gli spermatazoi una volta eiaculati in vagina restano vitali per tempi diversi all’interno del muco cervicale dell’utero femminile.

Nei periodi di non ovulazione, l'ambiente è acido (pH inferiore a 6) e gli spermatozoi vivono assai poco (questione di minuti) a causa di un ambiente ostile alla sopravvivenza degli stessi spermatozoi.

Nei giorni fertli, vicini all'ovulazione, il muco cervicale con unl pH meno acido permette una più prolungata sopravvivenza degli spermatozoi

Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo