Masturbazione senza eiaculazione

Salve dottori, volevo un chiarimento sulla masturbazione, da premettere che mi masturbo molto, ed, provando a smettere, parecchie volte mi è diventato difficile non farlo...ma quando ci sono riuscito, dopo 10-15 giorni, ho provato un energia e una forza di cui non ricordavo da anni...le domande dottori erano:
1) è possibile che, da un un'individuo che si masturba molto, una media di 2 volte ogni giorno, acquisisce molti benefici dall astinenza della pratica per varie settimane??

2) dottori toccarmi e, anche eccitarmi senza eiaculare, è considerata masturbazione??
cioè senza eiaculazione vera è propria si può definire masturbazione??
Perché sto di nuovo in astinenza e quando mi capita a letto la stimolazione ce ma mi fermo smettendo quando sento che sto per eiaculare...grazie dottori per le delucidazioni e spero in una vostra risposta GRAZIE
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettire
domande poco "mediche"
senta uno specialista iun merito
cordaili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org