Rapporto non protetto e pillola del giorno dopo

Salve Dottori! Recentemente ho avuto un rapporto non protetto e un paio di "goccioline" di sperma sono fuoriuscite durante la penetrazione (dico due gocce perché la "venuta" vera e propria poi l'ho fatta fuori qualche istante dopo)... Non avendo farmacie nei dintorni, dato che eravamo in montagna, dopo circa 1 giorno e mezzo (42/43 ore più o meno) lei ha assunto la "pillola del giorno dopo" (Norlevo).

C'è il rischio che porti avanti una gravidanza nonostante la pillola?

P.

S.

Lei, secondo i calcoli, si trovava agli inizi del periodo fertile... Anche se molte volte il suo ciclo è irregolare.

Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
direi di stare tranquilli
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie per la risposta.
A distanza di 1 settimana dall'assunzione della pdgd si sono presentate delle "mestruazioni" che erano previste per il 4 Dicembre, quindi con 11 giorni di anticipo.
È normale? Colpa della pillola?