Come possono essere considerati i seguenti valori di testosterone?

Buongiorno, ho effettuato degli esami e mi premeva avere un vostro parere.
Come possono essere considerati i seguenti valori di testosterone?

Testosterone libero 12, 49 (Min 12 - Max 50)
Testosterone totale 249

Possono essere rilevanti per quanto riguarda la sfera sessuale considerando anche che sono stati effettuati la mattina quando i valori dovrebbero essere più elevati?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
ogni laboratorio ha dei paramentri di normalità delle analisi
legga quelli del suo e ne parli con il medico o ci mandi i dati
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ecco i dati:

Testosterone libero 12,49 pg/ml. Valori di riferimento 12 - 50.

Testosterone 274,15 ng/dl. Valori di riferimento 78 - 498 (credo femminili) e 299 - 997 (maschili).