Spedra utilizzo

Buongiorno, innanzitutto grazie per il vostro servizio.
Sono in cura da un andrologo per DE che mi ha prescritto cialis 5mg una volta al giorno.
Dal secondo giorno ho notato dolori al torace, mi faceva male anche a toccarlo.
Adesso sono trascorse 36 ore il dolore si è ridotto quasi a scomparire.
Il dottore mi aveva detto che, in caso di effetti collaterali, di provare a cambiare con Spedra.

Domanda: 1) quanto tempo deve trascorrere per utilizzare Spedra dopo aver usato cialis?

2) 50 mg di spedra a quanto corrisponde rispetto a Cialis e levitra?

3) il dolore toracico è un problema pericoloso e quindi è il caso di sospendere cialis?

Ovviamente, come dicevo sono seguito, ma ero interessato anche ad un vostro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

visto il sintomo lamentato, dopo l'assunzione del farmaco consigliato, ed il suo problema andrologico di partenza, non prenderei al momento alcun farmaco e rivaluterei con il suo medico di famiglia anche un eventuale controllo cardiologico.

Si legga questa mia recente news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/8508-deficit-erettivi-e-possibili-problematiche-cardiovascolari.html

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento diagnostico per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione clinica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Ho effettuato la visita cardiologica(ecg e ecodoppler) proprio in data odierna ed è risultato tutto nella norma. Il dolore al petto non è quindi riferito al cuore. A cosa può essere dovuto? E poi: lo spedra 50mg può essere paragonabile a Levitra o cialis da 5mg?quanto tempo deve trascorrere per utilizzare Spedra dopo aver usato cialis?
Grazie per la sua gentilezza
[#3]
dopo
Utente
Perdonate il disturbo ma vi sarei davvero grato se potessi ricevere un parere di voi medici sulle domande
Dosaggi spedra in confronto a levitra o cialis
E secondo voi, visto che la visita cardiologica è andata bene, cosa può essere stato il dolore al torace
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Sul dolore al torace che le ha detto il cardiologo consultato?

Sulle problematiche farmacologiche da lei sollevate le consiglio di consultare questi miei articoli sempre pubblicati sul sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-erezione-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234 nuove-terapie-emergenti-trattamento-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche nel mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.
[#5]
dopo
Utente
Non mi ha saputo dare una risposta sul motivo se non di dire che non è legato al cuore in quanto ecodoppler e ecg sono ok.
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Forse un problema articolare o muscolare, senta o risenta ora il suo medico di famiglia.