Ho delle mega cisti vicine testicolo sinistro

menu Medicitalia.
it
CISTI SCROTALI
Andrologia

06.11.

Salve.

Ho 37 anni.

Anni fa mi sono accorto di una formazione all'interno dello scroto e in seguito ne ho scoperte altre che nel frattempo si erano formate, una soprattutto molto grande.

Ho fatto una visita andrologica e mi è stato detto che si trattava di cisti.

Di recente mi sono accorto che le cisti si sono ingrandite ancora di più.

Ne ho una piccola piccola, una piuttosto grande, una grande quasi come un testicolo e una addirittura più grande.

Le due più grandi sono sopra il testicolo sinistro e una sotto sempre stesso lato.

Non ho dolore però mi creano disagio.

È il caso di fare una nuova visita andrologica o urologica per valutare una eventuale rimozione delle cisti?

Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

prima di decidere un intervento chirurgico, se dubbi dopo una prima valutazione, bene sentire eventualmente un altro urologo od andrologo.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/