Frenulo rotto

Salve a tutti Dottori.

Vi racconto la mia esperienza per meglio avere risposte e consigli.

Ho 31 anni, all'età di 17, dopo circa un anno di rapporti sessuali con la mia partner di allora, durante un rapporto, il frenulo del mio pene si è completamente lacerato.
Dico completamente perchè ad avvenuta guarigione, del frenulo, non vi era più nemmeno l'ombra ed anche esteticamente la parte è subito risultata liscia ed omogenea.

Da allora ho iniziato ad avvertire meno sensibilità durante i rapporti al punto che alle volte non sono riuscito nemmeno a raggiungere l'orgasmo...
Che io ricordi, la trazione che comportava il frenulo sul glande risultava molto sensibile con consequente sensazione di piacere più intensa...
Ho comunque valutato tante cose prima di arrivare a porre questa domanda... per cui ho fatto una visita urologica che attraverso una normale e formale oserei dire anche superficiale visita delle parti interessate, ha concluso che fosse tutto nella norma liquidandomi comunque con la somministrazione per una volta al dì di bioarginina per un mese.

Ho ipotizzato anche un problema di autostima con possibile ripercussioni psicologiche e conseguente ansia da prestazione.

Più volte ho potuto constatare che se con le mani metto in trazione il glande riesco e sentire molto più piacere, premetto che a parte non avere più il frenulo ho anche un accesso di pelle nel pene in più (no fimosi) che durante i rapporti copre e scopre voluminosamente il glande pur essendo in vagina.

Ho immaginato che una circoncisione potrebbe risolvere in parte il problema della troppa pelle in accesso, ma per sentito dire so anche che protrebbe ulteriormente desensibilizzare il glande con la conseguenza di ridurre ancora di più la sensazione di piacere.

Quanto la mancanza di frenulo e questo prepuzio così esuberante può influire con il piacere di un rapporto sessuale?

una circoncisione parziale potrebbe risolutiva?

È possibile, almeno in parte, riacquisire la trazione di un frenulo attraverso la chirurgia?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
il frenulo non può essere ricostruito
ho l'impressione che lei stia esasperando tutta una serie di sensazioni che vanno al di là delle normali percezioni di un rapporto sessuale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org