Muscolo pubococcigeo

Buonasera,
sono un ragazzo di ventiquattro anni e volevo chiedere se durante la maturazione / penetrazione bisogna tenere sempre contratto il muscolo pubococcigeo o al contrario cercare di tenerlo il più rilassato possibile.

Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,va da se che una buona erezione sostenga ,e sia a sua volta sostenuta,da un buon tono dei muscoli perineali e perianali,la contrazione dei quali é conseguenziale alla eccitazione sessuale in corso.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Mentre in termini di piacere, non vi è differenza tra lo stato contratto e lo stato a riposo, o in uno dei due stati se ne può provare di più, con conseguente orgasmo anticipato?