Spermiogramma e spermiocoltura

Buonasera Dottori,
volevo sapere se il liquido di Cowper, prodotto a seguito di sexting con la mia ragazza e PRIVO di masturbazione ed eiaculazione, possa comunque inficiare sui 3-5 giorni di astinenza necessari prima di uno spermiogramma e di una spermiocoltura.
Ringraziandovi anticipatamente per la vostra risposta, vi inoltro i miei distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'eccitazione sessuale maschile,ancorche' non esitata con la eiaculazione,comporta un'alterazione delle fasi di espulsione del liquido seminale,con potenziali riflessi sulla valutazione dello esame seminale.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it