Ginnastica prepuziale

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni.
Fino ad oggi non avevo mai scoperto il glande così ho deciso di fare una visita da un Urolgo.
Pensando di essere affetto da fimosi serrata ero sicuro di programma un intervento.

Il dottore appena mi ha visto ha messo le mani e mi ha scoperto il glande ovviamente tra dolore e grida.

Adesso a casa riesco a scoprire diciamo a metà la zona perché ho un po’ di paura e provo del fastidio ema scendere di più.
Il dottore mi ha detto di fare esercizi due volte al giorno e che in poco tempo mi si scoprirà tranquillamente.

Ora chiedo posso fare un poco al giorno e risolvere il problema o devo per forza aprirlo del tutto adesso?
Cosa che mi riesce difficile al momento aprire del tutto.

Sto utilizzando del sapone e piano piano sto provando ad aprirlo del tutto.

Chiedo se ci sono delle creme, pomate o qualcos’altro che mi permetta un poco tempo di scoprire tutto e non sentire dolore?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

superare un restringimento fimotico del prepuzio con manovre manuali non è molto semplice
esistono delle creme o spray anestetizzanti che potrebbero facilitare le manovre
ne parli con il suo specialista per la prescrizione medica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org