Massa dura vicino ai peli pubici

Gentili Dottori grazie infinite per il servizio che ci fornite qualche giorno fa durante una doccia ho avvertito una massa dura vicino ai peli pubici non si muove e non ha forma tondeggiante.
Sono andato dal curante che molto velocemente afferma che é una cisti.
Che esame potrei fare?
Secondi voi cosa potrebbe essere sono un po spaventato.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

non drammatizzi e stia alle indicazioni che le ha dato il suo medico curante.

Quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una eventuale prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/