Prostatite e disfunzioni sessuali

Salve sono un ragazzo di 24 anni quest'estate avevo già scritto per un problema di minzione frequente andavo ad urinare ogni 10 minuti e facevo fatica a svuotare completamente... Sono andato dall urologo che mi ha prescritto pelvi prost e permixon, appena finisco la terapia mi ritornano i sintomi di quest'estate anche se molto meno, in più ho notato un calo dell'erezione ed eiaculazione precoce... Può essere tutto collegato alla prostata?

La cosa che mi preoccupa maggiormente è non tornare alle erezioni che avevo precedentemente... In più sento dolori al pene e anche allo scroto, a volte come se fossero delle scosse...
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

purtroppo in presenza di queste situazioni cliniche complesse, come la sua, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, e confermare le relazioni tra le patologie da lei ipotizzate.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo ed aspettare quello che lui ci dirà a valutazione clinica terminata.

Nel frattempo comunque si legga queste news:

https://www.medicitalia.it/news/andrologia/2552-erezione-difficile-e-problemi-alla-prostata.html ,

https://www.medicitalia.it/blog/urologia/2382-prostata-ed-erezione-quale-legame.html .

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La prostatite è un'infiammazione della prostata molto diffusa. Si manifesta con bruciore alla minzione, può essere acuta o cronica: tipologie, cause e cura.

Leggi tutto