Ho il frenulo rotto ma come si capisce visivamente se è parziale o totale?

Salve, sono un ragazzo di 20 e ieri mentre stavo avendo un rapporto preliminare, mi si è rotto il frenulo, non ho sentito nessun dolore soltanto una sensazione di strappo e ahimè molto sangue che entrando in doccia e con acqua tiepida ho tamponato del tutto.

Parto dal presupposto che avevo il frenulo corto perché quando facevo scendere il prepuzio sotto il glande se non lubrificato sentito molto fastidio che poi con l’eccitazione passava.

La mia domanda adesso è come faccio a riconoscere la rottura parziale o totale visivamente?

Io noto che è rimasto la parte iniziale del frenulo sul glande e la parte finale è come un pezzettino di carne che penzola... adesso ogni volta che urino mi lavo attentamente con sapone intimo.
Adesso vedo che riesco a portare giù il glande senza dolore solo un po’ di bruciore dovuto secondo me alla rottura, inoltre quando ho un’erezione non vedo più l’erezione di una volta ma penso che sia presto siccome mi si è rotto ieri.
Mi consigliate lo stesso di fare un salto al pronto soccorso?
O prenotare una visita urologica?
Ho molto ansia a riguardo e essendo maggiorenne non voglio che i miei lo sappiano!
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

una lacerazione parziale del frenulo guarisce con una cicatrizzazione che può andare incontro ad altre lacerazioni durante la attività sessuale
consulti uno specialista per valutare la ipotesi di procedere ad una semplice frenuloplastica
cordiaili saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore ma io personalmente come faccio a riconoscere se la lacerazione è stato totale o parziale? Di solito da cosa lo si riconosce?