Dolore acuto improvviso testicolo dx, torsione testicolare?

Salve a tutti medici, da ieri pomeriggio circa avverto un dolore che non avevo mai avvertito, così all'improvviso al testicolo dx verso il tardo pomeriggio.
Mi sento tipo tirare e un dolore acuto forte ma che dura pochissimo, un secondo circa e poi scompare.
Poi magari dopo un po si ripresenta e dura sempre 1 secondo circa. Ho notato che il dolore più che il testicolo è come se arrivi dai nervi che tocco del testicolo destro, o da dietro il testicolo non so spiegare, però è acuto anche se dura pochissimo e mi preoccupa un po'..
Qualche anno fa mi avevano diagnosticato un varicocele di secondo grado al testicolo sx e un idrocele o sempre varicocele di 1 grado a destra e una ciste mi sembra.
Probabilmente se questo dolore improvviso non mi passa tornerò a prenotare una visita ma nel mentre sapete dirmi qualcosa riguardante questo dolore?

Ps.
Non so se può c'entrare ma avevo indossato un intimo che mi stava un po' stretto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

un dolore testicolare come lei lo descr8ve è di difficile interpretazione a distanza
sicuramente non si tratta di torsione testicolare
se persiste veda di fare una ecografia testicolare e sentire un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, domani chiamerò il mio medico. Nel frattempo l'aggiorno dicendo che quel dolore intenso che si faceva vivo e durava un secondo e poi passava oggi non l'ho avvertito, ma ho avvertito un dolore sempre a intermittenza non continuo meno acuto, molto meno forte insomma, sempre di una durata di un secondo circa quando si presenta
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo dottore che oggi facendoci più caso noto o almeno mi sembra che il testicolo sia più alto del solito. Io il testicolo sinistro l'ho avuto sempre più basso e quello destro più alto, ma noto che sia il destro più alto del solito, e credo che sento fastidio anche a livello inguinale sempre a destra, è un fastidio come se mi fosse risalito il testicolo anche se così non è.
[#4]
dopo
Utente
Però magari sta più alto del solito perché tende a voler risale boh non so davvero cosa pensare
[#5]
dopo
Utente
Salve dottori, vi riscrivo per dirvi che il dolore mi era passato dopo un po' di tempo, ma oggi è tornato.
Ho notato che oggi mi è tornato (sempre tx destro e inguine a destra) dopo che di nuovo sono stato tutto il giorno seduto, e la prima volta mi è comparso così, dopo che sono stato seduto tutto il giorno quindi credo che la torsione a sto punto non c'entra nulla come già mi avevate detto voi.
Di solito quando questo dolore che spunta dopo che si è stati a lungo troppo seduti a cosa si può associare?