Estrema difficoltà a raggiungere l' orgasmo e erezione debole dopo 20-30min di amplesso

Sono un ragazzo di 23 anni in salute, ho sempre avuto difficoltà a raggiungere l' orgasmo sia masturbandomi che nell' amplesso cosa che non mi dispiace del tutto.
Però ho notato che da circa un anno (da quando ho smesso di fare sport quotidianamente) l'erezione dopo 20 30 minuti di penetrazione tende ad indebolirsi fino al punto in cui la penetrazione stessa risulta difficile.
Potrebbe essere semplicemente la mancanza di allenamento che provoca una maggior richiesta di sangue dei muscoli?
Il ritmo è sempre sostenuto durante gli amplessi.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

sicuramente l’esercizio fisico, in un rapporto sessuale con "un ritmo sempre sostenuto", ha la sua valenza ma non mi sbilancerei, da questa postazione, verso una diagnosi così semplice e facile e quindi il mio consiglio ora è quello di rivolgersi ad un esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto