Lipofilling contro la disfunzione erettile! possibile?

Buonasera, ho 46 anni e sono affetto da almeno 5 anni da diabete tipo 2 ora molto ben controllato senza farmaci.
In eredità il diabete mi ha lasciato una severa disfunzione erettile (rispondente parzialmente a viagra e cialis).
Ho effettuato anche 12 sedute di onde d'urto ad alta intensità senza risultati apprezzabili.
Ora esco da una visita dove mi è stato consigliato il lipofilling pienino (ma se non ho capito male) non come trattamento estetico riempitivo ma proprio come trattamento per migliorare o ricreare una circolazione migliore e favorire così l'erezione.
Io leggendo qua e là ho solo letto del Lipofilling come di un trattamento prettamente estetico.
Chiedo a voi del mestiere se può essere anche un trattamento per migliirare la disfunzione erettile, o se meglio passare alla terapia più costosa (la seconda che mi è stata consigliata) ossia altre 12 sedute di onde d'urto a bassa intensità più Prp.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

lei mi sembra già ben informato e ha compreso che la procedura terapeutica ricevuta non rientra nelle normali indicazioni per risolvere il suo problema sessuale.

Senta o risenta ora in diretta un andrologo con chiare competenze sessuologiche e nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste particolari problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/278-disturbi-dell-erezione-e-diabete-mellito-cosa-fare.html

Altri suggerimenti infine li può trovare sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/