Palestra post intervento di varicocele

Salve, ho 16 anni e quattro giorni fa sono stato sottoposto ad un intervento per varicocele di II grado al testicolo sinistro (flebografia intraddominale e scleroembolizzazione delle vene spermatiche), quanto sarebbe meglio aspettare prima di riprendere gradualmente ad allenarmi alla sbarra e/o in palestra con carichi medi?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
almeno 15-20 giorni
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org