Irritazione pene

buongiorno, da più di un mese soffro di un problema al pene, che si presenta circa per due giorni ogni 10: prurito, leggero bruciore e soprattutto secrezione dal glande di una sorta di muco giallognolo maleodorante.
Ho effettuato 2 settimane fa un tampone uretrale che ha escluso malattie sessualmente trasmesse (clamidia, gonorea, micoplasma e ureaplasma, Aids); infatti più di 2 mesi prima del tampone ho avuto un rapporto completo non protetto e un mese prima 2 rapporti orali con partner non stabili.
per completezza devo riportare che soffro di parafimosi e che l' eiaculazione sembra alleviare leggermente il problema.
il medico non ha saputo spiegare la causa e ha consigliato di svolgere test delle urine, ma il problema sembra essere più sul glande che sulle vie urinarie.
vorrei chiedere quali accertamenti è opportuno svolgere o se addirittura si riesce già a capire di cosa si potrebbe trattare.
Grazie mille a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,parla di parafimosi e,quindi,di difficoltà nella evaginazione del prepuzio sul glande,condizione che favorisce fenomeni infiammatori sia locali (balanopostiti) che uretrali con secrezioni.In tal caso,la terapia non é farmacologica ma,credo,non potendo vedere di persona,chirurgica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore. In realtà è la prima volta che mi si presenta questo problema; e inoltre la mia è sempre stata parafimosi, cioè riesco a scoprire il glande. L' intervento lo stavo comunque già valutando, ma non saprei se è correlato a questo problema
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la parafimosi é una condizione patologica.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore, un' ultima domanda: un andrologo mediamente preparato (o un urologo) con una visita riesce a capire qual è il problema oppure è consigliabile fare un altro tipo di accertamenti prima? non so che cosa richiedere al mio medico. Grazie