Edema solco balano-prepuziale

Salve dottori, sono un ragazzo di 25 anni e da circa 2 mesi ho un leggero edema sottocutaneo (non violaceo) a livello del solco balano prepuziale.

Premetto che sono stato sottoposto ad un intervento di fimosi in età prepuberale.

Mi sono accorto dell'edema mentre facevo una doccia e ho ricollegato il tutto a due giorni prima in quanto durante un rapporto con la mia ragazza lei ha urtato accidentalmente il pene e ho sentito il prepuzio tirare verso le basso, non mi ha dato dolore e sono riuscito a finire il coito senza problemi.
Attualmente sono stato visitato da due urologi e un dermatologo, dandomi varie creme al cortisone che hanno irritato la parte ancora più nudi prima.
Ho eseguito un ECG peniena ed è risultato tutto nella norma, tranne il decoroso delle arterie cavernose che è risultato tortuoso ma comunque integro.
Sono tornato oggi a controllo dall'urologo e mi ha detto di stare tranquillo, che la parte potrebbe essersi sensibilizzata ulteriormente per l'uso di creme ed avendo una cicatrice sul solco balano prepuziale, potrebbe essersi leggermente gonfiata in seguito all'urto.
Ha escluso eventuali fratture del pene, e mi ha detto di stare tranquillo... vorrei un vostro parere a riguardo, se mi consigliate di fare ulteriori accertamenti come un eco doppler o se dato che sono stato visitato da tre specialisti devo stare tranquillo.

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore

il parere su un problema dermatologo-andrologico senza conoscere e poter vedere e visitare il paziente è assolutamente impossibile
si affidi allo specialista con cui si sente più a suo agio
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org