Da dove partire?

Buonasera dottori.

Sono un ragazzo di 32 anni che, complice l'attivita sportiva a livello agonistico, la giusta alimentazione, e le sani abitudini, ha avuto sempre erezione molto soddisfacenti.

Succede però che intorno alla metà di novembre, inizio ad avere delle defaiance con la mia partner, pertanto eseguo esami ormonali, testosterone (10, 10 ng/ml), diidrotestosterone (986, 3 pg/ml), prolattina (5, 7 ng/ml), ormone luteinizzante (11, 1 mUl/ml).

Scartata l'ipotesi ormonale, sentito un andrologo, trattandosi di un periodo isolato, lo stesso mi prescriveva Cialis 5 mg per 3 mesi.

Ovviamente con cialis la situazione era tornata alla normalità, se non di più, il tutto fino a una settimana fa, momento dal cui il mio pene risulta completamente svuotato e non accenna a nessuna erezione, sia indotta dal partner che con autoerotismo.

Torno a fare le analisi del sangue, non quelle ormonali, che rivelano trigliceridi, colesterolo tutto nella norma.

Premetto che i problemi di erezione sono iniziati con la mia positività al Covid 19, terminata comunque il 24 novembre.

Non sono un tipo ansioso, per di più il mio partner è fisso in quanto in una relazione stabile.

In base alla vostra esperienza, è davvero possibile che veramente dal giorno alla notte il pene smetta di impregnarsi di sangue?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

il suo specialista ha lavorato come un "benzinaio" prescrivendo un farmaco vasodilatatore senza aver verificato se esistevano problemi vascolari che, frequentemente, sono la causa di un cattivo funzionamento dell'erezione.
La differenza tra un benzinaio ed un meccanico è sostanziale
il benzinaio controlla la benzina, l'olio, l'acqua, la pressione delle gomme. il livello della batteria e poi....magari di mette nel serbatoio una benzina con più ottani con la quale la macchina va meglio ( che bravo questo benzinaio!!!) ci ritorno altre volte.......
Il meccanico invece alza il cofano della macchina controlla la pompa della benzina, il carburatore, le candele, le fasce elastiche... ma poi la macchina te la ripara spesso definitivamente.
Purtroppo molti specialisti, che si definiscono andrologi senza esserlo, usano la tecnica del benzinaio molti clienti, visite rapide
Credo che un giovane che comincia a d avere problemi erettili dovrebbe andare da uno specialista 2serio2 che possa capire se si tratta di problemi psicologici (Rigiscan, psicololgo) o fisici (ecocolordoppler.....)
al fine di trovare la soluzione corretta
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org