Hpv uomo, cosa fare ??!!

Salve, volevo delle informazioni riguardo i comportamenti in caso di sospetta infezione da HPV.

In pratica, la mia ex partner ha scoperto di averlo (dopo essere andata dal suo ginecologo per controllare alcuni candilomi.
E fatto i controlli consigliati.
). È risultata positiva ai genotipi 16 e 51. Abbiamo avuto rapporti per tanto tempo quindi il rischio di infezione immagino sia altissimo.

Lei sta già seguendo le indicazioni del suo specialista, io sono invece un po’ confuso su cosa fare.

Ho letto tanto su internet ma comunque non mi è del tutto chiaro il percorso da intraprendere.

Non mostro alcun sintomo. Sto evitando rapporti con la mia attuale ragazza, ma comunque vorrei capire come potermi muovere.

Mi consigliate di andare da uno specialista?

Grazie tante, in anticipo, per le risposte.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
vada da uno specialista andrologo o dermatologo ma sappia che non esistono terapie o vaccinazioni possibili per un maschio adulto con il sospetto di HPV al di là di tante affermazioni aspecifiche
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta dottore.
Scusi, ho un’altra domanda.
Posso avere rapporti sessuali protetti? ho letto che anche questi sono sconsigliati.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Se protetti non abbia perplessità
cordiali saluti