Infertilita'

BUONGIORNO GENTILISSIMI DOTTORI, VI SCRIVO PER UN CONSIGLIO.
CIECA UN MESE FA HO RITIRATO I REFERTI DI UNO SPERMIOGRAMMA CHE MI E STATO PRESCRITTO DAL MIO UROLOGO.

LE CONCLUSIONI DEL LABORATORIO SONO STATE: ASTENOTERATOZOOSPERMIA
IL MIO SPECIALISTA DOPO AVERLI CONSULTATI MI HA DETTO CHE HO UNA INFERTILITA' DEL 30%.

VISIONANDO GLI ESAMI, LA SITUAZIONE AI MIEI OCCHI SEMBREREBBE PEGGIO.
INOLTRE MI HA CONSIGLIATO COME POSSIBILE AIUTO L'AXTANXANTINA.

VI ELENCO I RISULTATI DELLE ANALISI:
ESAME CHIMICO-FISICO
VOLUME 4, 1 (MAGG.
UG.
1, 5 ML)
COLORE BIANCO AVORIO
ASPETTO OPALESCENTE
FLUIDIFICAZIONE INCOMPLETA
VISCOSITA NORMALE, PH 8, 0, CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA 40, 0 X 10 ALLA 6 ML, TOTALE SPERMATOZOI EIACULATI 164, 0 X 10 ALL 6/EIAC, EMAZIE ASSENTI, CELLULE EPITELIALI, CELLULE DELL'EPITELIO PROSTATICO SPERMATOCITI SPERMATIDI SPERMATOGONI LEUCOCITI (TUTTI ASSENTI)
MOTILITA TOTALE (PR+NP RISULTATO DOPO 60' 25%
MOT. PR. 15%
MOT. NP 10%
IMMOBILITA' 75%
ZONE DI SPERMIOAGGLUTINAZIONE 1, 2, 3 4 ASSENTI
SPERMATOZOI NORMALI 2
SPERMATOZOI ANOMALI 98
ANOMALIE TESTA 3
ANOMALIE COLLO TRATTO INTERMEDIO 2
ANOMALIE CODA 6
SPERMATOZOI AMORFI 87
M. A. R. TEST NON VALUTABILE PER MP INFERIORE O UGUALE AL 25%
TEST DI VITALITA' SPERMATOZOARIA (COLORAZIONE EOSINA) 80% (MAGG. UG. 58%)
FRUTTOSIO 180 MG/DL (MAGG. 150, 00 MG/DL)
ZINCO 2, 5 MG/DL (2. 00-10, 00 MG/DL)
INDICE DI TERATOZOOSPERMIA 2, 7 (MIN. UG. 4, 0)
INDICE DI DEFORMITA NEMASPERMICA 2, 6 (MIN. UG. 3, 0)

COSA NE PENSATE?
HO EFFETTUATO ANCHE LA SPERMIOCOLTURA CON RISULTATO NEGATIVO
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

la possibilità di indurre una gravidanza dipende da molteplici elementi che coinvolgono la coppia
certo con questa motilità degli spermatozoi la possibilità di fecondare potrebbe essere limitata ma comunque senta il suo specialista e lo specialista della sua donna
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DELLA RISPOSTA DICIAMO CHE E' PROBABILE CHE CAMBI SPECIALISTA. E SOPRATTUTTO SENTIRO' IL GINECOLOGO DI MIA MOGLIE.
[#3]
dopo
Utente
Titolo: Clomid e tumore testicoli
Testo: Buongiorno il mio andrologo mi ha prescritto una cura con clomid 50 per più di tre mesi. Siccome ho già avuto 20 anni fa un asportazione di un testicolo per tumore. Volevo gentilmente sapere se tale cura potrebbe incentivare il sopraggiungere di un tumore testicolare. Mi sembra di aver letto che il clomid può far insorgere nell'uomo tali problematiche. Il mio testicolo sx a parte piccolissime calcificazioni è in buone condizioni. Non vorrei che il farmaco prescritto per motilità e qualità degli spermatozooi mi porti di nuovo ad un tumore. Cordiali saluti
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
il clomid dovrebbe stimolare l'ipofisi a produrre LH, l'ormone che stimola le cellule di Leydig (testicolo) a produrre Testosterone
l'effetto sulla spermatogenesi non lo conosco abbastanza
cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Volevo chiederle le poteva eventualmente creare problemi tumorali