Utilizzo alcol denaturato su glande

Buona sera, oggi per disinfettare il glande ho utilizzato dell'alcol denaturato, quello che si utilizza per pulire le superfici, ho direzionato l'ugello della bottiglia direttamente sulla parte da lavare e successivamente ho utilizzato anche del detergente intimo.
L'alcol è andato direttamente sulla mucosa del glande, secondo lei corro qualche rischio, tipo la perdita della sensibilità del glande o altro?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
no, direi di no
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buona sera e grazie per la celere risposta. Ne approfitto per chiederle che detergente e/o prodotto utilizzare, al posto dell'alcool denaturato, sul glande al fine di sterilizzarlo specie quando si utilizzano wc in comune, non sempre puliti, in cui non sempre sia ha la possibilità di tenere le mani pulite. Per mani non pulite intendo dire che magari prima si è toccata la maniglia o la chiave della porta del wc, situazione in cui mi sono trovato io, e che mi ha indotto ad utilizzare l' alcool denaturato. Grazie per l'attenzione.