Disfunzione erettile

Slave buon pomeriggio...è ormai un mese e piu che io e mia moglie abbiamo una febbriccola persistente che va dai 37 a 37.5, nelle ultime settimane era frequente nell'arco della giornata, ora magari passa un giorno magari due o tre e poi nell'arco della giornata successiva capita che si ripresenti di nuovo in tutto ciò questo mese abbiamo riscontrato una candidosi orale mia moglie una candidosi vaginale la quale ha sempre avuto ma in questo caso molto aggressiva, il dottore ci ha detto che essendo colpiti da qualche virus abbiamo le difese immunitarie basse...abbiamo fatto 2 volte il covid test e sempre stato negativo...
Ovviamente insieme a la temperatura leggermente alta si presentavano nausea crampi allo stomaco mal di testa frequenti dolori addominali e affaticamento molta stanchezza cronica, ora tutti questi sintomi sono quasi andati via a parte la febbricola e la stanchezza che avvolte si presenta davvero
eccessiva, dunque stiamo convivendo con questa situazione di malattia ormai da un mese ma proprio qualche settimana fa nel momento in cui io (27anni) ho avuto del sesso con mia moglie (26 anni) il mio pene risultava per lo più flaccido, con erezione deboli, tra cui anche quelle mattutine, il desiderio sessuale e calato tantissimo, cosa che non riesco a spiegarmi dato che abbiamo una vita sessuale più che attiva, ci conosciamo da 10 anni non ci sono fattori di ansia o roba del genere, e io non ho mai avuto a che fare con questo tipo di problemi, poi ho notato che i peli sulle braccia sono diventati abbastanza lunghi e molto sottili, sulle gambe avevo rasato i peli un mesetto fa e sono cresciuti davvero poco e di una qualità diversa , e spesso mi capita di sentirmi nervoso senza alcuna ragione e dato che io faccio sollevamento pesi ho fatto caso che appena faccio palestra capita di sentire dolore alle ossa ,
Lei anche ha riscontrato secchezza vaginale e calo della libido.

Ora ho una cosa da aggiungere che nelle ultime settimane ho usato un elestico per il pene ma non è la prima volta tipo anello fallico e l'ho messo al di sopra dei testicoli per una 40 50 minuti almeno, ora mi trovo in una situazione che non so se questa disfunzione e dovuta a qualche danno fatto con l'elastico o a qualche squilibro ormonale che abbiamo in corso...avvolta se tocco il testicolo sinistro mi fa un po male un dolore che si irradia anche nella gamba
Noi viviamo in olanda, il dottore ci ha detto che tutto ciò è stato causato da un virus e che è inutile indagare sul virus, ma io avvolte penso è possibile che uno squilibrio ormonale possa alzare la temperatura?
E magari sibtrattabsolo di quest'ultimo non sappiamo più a cosa pensare, ho fatto un tatuaggio prima di ammalarmi ho pensato addirittura di aver contratto qualche infezione brutta tipo hiv o epatiti, oppure magari se abbiamo mangiato qualcosa o bevuto qualcosa che abbia creato questo squilibrio...abbiamo fatto anche una normale analisi del sangue ed è tutto ok
grazie anticipatamente e buona serata
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non alleni la fantasia circa rimedi empirici e stravaganti per ottimizzare la resa sessuale.Li lasci ai sex shop.Se ha delle perplessità,si rivolga ad uno specialista competente.Quanto alla febbricola di coppia,continui a seguire i consigli dell'internista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, in realtà non mi sta seguendo ancora nessun dottore perché il mio dottore qui in Olanda nonostante tutti questi sintomi ha preso la situazione molto alla leggera e se non fossi stato tenace avrei avuto difficoltà anche nel fare delle semplici analisi del sangue. Ora venerdì ho appuntamento con un dottore italiano che pratica qui ad Amsterdam. Dunque dottore so che è difficile dare una risposta certa senza una visita ma lei pensa che ci sia uno squilibrio ormonale alla base della disfunzione dato i vari sintomi che ho citato prima? Anche per quanto riguarda l'erezione mattutina che mi preoccupa molto. Prima ho dimenticato anche di scriverle che ho notato una fuoriuscita di nei abbastanza scuri e asimmetrici la ringrazio anticipatamente per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...le erezioni spontanee,notturne e/o diurne,non hanno alcun collegamento con il calo del tono sessuale,in quanto si verificano in assenza del desiderio sessuale.I fenomeno dei nei analogamente,e' indipendente.