Esito spermiogramma

Buonasera, vorrei un parere prima di andare dal dottore.
Mio marito è il sesto spermiogramma che fa e cinque sono quasi identici e l'ultimo è diverso.
Stiamo cercando una gravidanza e lui ha il 100 per cento di spermatozoi atipici e fermi, ha preso per 3 anni e mezzo delle gocce per l'ansia, le ha sospese 3 mesi fa e adesso l'ultimo spermiogramma dice che il 98 per cento sono fermi e atipici e si è alzata anche la quantità di spermatozoi.
A questo punto il problema dei spermatozoi fermi era delle gocce che assumeva?
le gocce si chiamano Entact ne prendeva 23 al giorno.
Ha fatto anche punture per aumentarli ma niente successo
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe La Pera Andrologo, Urologo 159 8
gentile signora,
difficile capire da qui le ragioni della infertilità maschile e di coppia
vedendo che la situazione dello spermiogramma è abbastanza impegnativa e avendo notato che lei ha già 38 anni le suggerisco di consultare il suo andrologo di fiducia sia per un un iter diagnostico ed eventuale trattamento di suo marito sia per prendere in considerazione un programma di Procreazione Medicalmente assistita . Sono due programmi che vista la sua età dovrebbero andare di pari passo. A meno che escludete a priori la procreazione medicalmente assistita sulla base di convincimenti personale e/o religiosi . mi tenga aggiornato

Dr. Giuseppe La Pera.
Specialista in Urologia ed Andrologia
www.giuseppelapera.it