Valori spermiogramma, prolattina alta e pseudomonas aeruginosa ...?

Salve dottori, per un controllo di coppia ho fatto le analisi spermiogramma.

Hanno evidenziato
ESAME colturale germi: "sviluppo di pseudomonas aeruginosa in carica > 100.
000 CFU".

PROLATTINA 167 (rif.
5, 0 -26, 0)
S-TESTOSTERONE 2, 30 (rif.
2, 4 - 8, 2)
DIIDROTESTOSTERONE 639, 3 (Rif 250, 0 - 999, 0)
Secondo il mio urologo è normale, dovrei contattare un endocrinologo per la prolattina.
Cosa ne pensate voi di questi valori?
Possono inibire un concepimento?
Che significano e che terapie dovrei seguire (dopo consulenza con dottore)?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

con lo spermiogramma non è possibile valutare se sia presente lo pseudomonas, inoltre è evidente che la PRL è molto alta e che il testosterone è molto basso e che deve consultarsi con uno specialista competente.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it