Disfunzione erettile

Salve, sono un uomo di 38 anni e da qualche tempo soffro di disfunzione erettile.

Da circa 10 mesi (non so se sia con la coincidenza della pandemia del Covid-19) I miei rapporti sessuali (avendo una compagna fissa) e sinceramente mi è cambiato anche di avere rapporti occasionali, sono sempre stati frequenti e soprattutto rapporti sessuali duraturi (eiaculazione ritardante) anche dopo aver raggiungo l’eiaculazione dopo un po' il mio desiderio/istinto sessuale ricominciava.
Anche a livello psicologico quando mi capitava di immaginare o fantasticare con una donna qualche situazione sessuale, il desidero sessuale era altissimo e di conseguenza erezione del pene, durante la giornata a parte il sesso mi capitava di masturbarvi anche 2 volte al giorno... Come detto prima da circa 10 mesi il mio instinto sessuale piano piano sembra essersi abbasso, anche il mio pene se provo a masturbarmi e cercare di fantasticare non riesco a raggiungere la piena erezione, anche se ci sono attimi che è duro ma inizia a perdere la sua rigidità anche se a livello di eiaculazione arrivano sempre, e abbondanti.
Durante la notte mi sto accorgendo pure di non avere quelle erezione notturne in fase REM Solo la mattina quando mi sveglio in parte è in erezione ma non del tutto come lo era prima...
Un vostro consiglio di quello che ho esposto.
Sono seriamente in fase di impotenza sessuale?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

i9n concomitanza con il problema covid19 possono essere presenti numerosi problemi legati allo stato "depressivo" dei rapporti di coppia ma anche potrebbe essere presente una qualche problematica vascolare che impedisce al suo pene di avere una normale erezione
purtroppo non si possono valutare questi problemi senza conoscere il paziente, analizzare i suoi problemi, poterlo visitare e vedere eventuali accertamenti
cerchi di farsi valutare da uno specialista andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org