Fimosi o frenulo corto? cosa devo fare?

salve, da sempre ho notato che il mio pene non si scappella completamente, da bambino ho fatto vari esercizi ed adesso quando il pene è a riposo si apre senza problemi, ma spingendo la pelle verso il basso noto che il glande viene spinto verso il basso tirando leggermente.

Quando il pene è eretto invece riesco a scoprirlo senza problemi solo fino a metà da quel punto inizia a tirare (ma senza causare eccessivo dolore) se provo a forzare si scopre di più ma è molto stretto alla base del glande e comunque non è completamente scoperto.

cosa potrebbe essere?
dove dovrei andare per farmi controllare?
ed inoltre, molto probabilmente farò sesso con la mia ragazza tra un po' di giorni, potrebbe causare qualche problema questa condizione?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

giudicare la situazione del prepuzio (fimosi?) o del frenulo (breve?) senza conoscere il paziente ed analizzare il suo pene è impossibile
consulti il suo specialista, l'Andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org