Strozzamento del pene a metà dell’ asta e scarsa erezione

Salve a tutti,

Sono un ragazzo di 26 anni.

Fin dalla pubertà ho il pene che curva accentuatamente verso destra ma fino ad ora non ho avuto mai problemi nella vita sessuale.

In passato mi sono recato presso vari specialisti per questo problema ma non mi è mai stato riscontrato nulla.

Ora da un po’ Di tempo che ho notato che il mio pene circa a metà dell asta appare come strozzato sul lato destro proprio dove la curvatura è, e la mia erezione non è più la stessa anche con la masturbazione.

In passato ho eseguito un ultra scan a pene flaccido dove si evinceva una zona di tessuto più solida ma non compatibile ad una placca.

La mia domanda è cosa potrebbe essere mai questa situazione?

Una possibile IPP?

Il tutto si evidenzia molto quando il pene è in semi erezione, assumendo una forma davvero strana (come se il sangue si bloccasse ad un certo punto dell asta) ma a erezione Completa sembra svanire.

Intanto ho già prenotato un ennesimo consulto andrologico.

Aspetto vostre opinioni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
credo che lei abbia fatto la cosa più ovvia, consultare uno specialista che visitandola ed effettuando un ecocolordoppler le possa dare una indicazione precisa
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità.
Lo so che virtualmente è difficile fare un a valutazione ma questa condizione è dovuta per forza ad una ipp o ci potrebbero essere anche altre cause? Come una malformazione congenita del corpo cavernoso?

Mi sembra strano che in tutti questi anni nessuno mi abbia mai riscontrato nulla.