Problema erezione

Salve, sono un ragazzo di 19 anni, all’incirca tre anni fa, quand’e che avevo 16 anni, con la mia ex il sesso andava benissimo e in generale la mia erezione era efficiente e senza alcun nessun problema.

Nell’estate del 2019 uscendo con gli amici feci allora un grande abuso di alcol, bevendo molto spesso quasi ogni giorno, distruggendomi completamente (abusando anche di sigarette).

Verso settembre del 2019 conobbi una ragazza, la mia attuale fidanzata, che iniziando ad avere i primi rapporti non feci caso a quanto fosse cambiata l’efficenza, da quel momento diciamo che non andava così male ma sempre non c’era quell’elezione di quand’e che avevo 16 anni.

A lungo termine fino ad oggi mi rendo conto pienamente che la mia erezione non va, non si comporta come dovrebbe, a volte si rammollisce mentre è in fase di erezione.

In questo periodo all’incirca da 6-7 mesi ho anche molti problemi per la testa e ansia, ci sono state molti cambiamenti nella mia vita e mi sento anche oppressato dalla scuola, ma io non credo che sia per queste cose, perché alla fine se la mia ragazza mi attrae sessualmente lo sento ma l’erezione non fa il suo massimo dovere, forse anche ci colpa anche la pornografia?
Comunque il mio testicolo sinistro tendeva sempre a rientrare, e anche adesso sembra che abbia qualcosa che non va faceva il così detto ascensore continuamente, per mesi adesso non ta succedendo, ma la prima volta che accadde questo evento provai un forte dolore e dopo riuscii ad abbassarlo.
in certi momenti il testicolo sinistro mi fa dolore.
Non lo so sono molto confuso, se sia un problema più grave oppure semplice problema psicologico (comunque adesso non bevo più da circa un anno) grazie per l’attenzione, sono disperato
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

questi fenomeni possono essere frequenti nel corso delle prime esperienze sessuali
se le sembra che il mancato raggiungimento della rigidità ed il suo mantenimento no siano accettabili veda di consultare uno specialista andrologo.
nella sua città ne troverà di molto validi
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it