Disfunzione erettile molto strana

Salve a tutti.
Ho 28 anni.
Non so cosa sia successo ma é da una settimana che non riesco piu ad avere nessuna erezione visionando materiale o qualcosa di stimolante sessualmente o tramite immaginazione/pensieri.
Soltanto una mattina ho avuto una mezza erezione ma non legata a stimolazione o pensieri sessuali.
Nemmeno visionando qualsiasi tipo di materiale stimolante sessualmente riesco ed é molto strano perché in questo modo sono sempre riuscito da sempre.
Anzi ho notato che quando visiono questo materiale mi inizio a sentire strano e poco bene, un po stordito, mi viene un po di mal di testa e mi sento costretto a interrompere... e sento anche un formicolio nella zona genitale (ho la sensazione come se fosse del sangue). . . Sembra come se improvvisamente, io non riesca piu ad avere erezioni automatiche, non c’é nemmeno un minimo movimento.
L’unico modo sembra essere la masturbazione, che ho provato una volta, in cui in questo modo l’ho raggiunta ma ho avvertito la cosa molto stancante, nonostante la pratica masturbatoria fosse stata molto breve, e seguita da un oretta di palpitazioni, a me molto fastidiose.

Premesso che da qualche mese ho svolto anche una vita molto sedentaria (ma che non fumo e ho una alimentazione variegata), ho il timore si possa trattare di una qualche patologia cardiovascolare, avendo letto che la disfunzione erettile é spesso causata da questi tipi di problemi, soprattutto in età giovanile. Anche se non credo di avere dei sintomi gravi.
Oppure ho avuto una lesione che causa questo o qualche altro tipo di problema.

Vorrei chiedervi se devo preoccuparmi, a cosa potrebbe essere legato questo problema e cosa dovrei fare?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
lo stato di ansia può coinvolgere il sistema cardiovascolare
dieri di andare a parlare con il medico di famiglia che possa controllarla,misurare la pressione e chiedere qualche accertamento
si può vivere anche senza porno o masturbazioni !
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Volevo dirle però che sono d’accordo con lei che si possa vivere senza masturbazioni,.. ma credo molto che il mio problema si presenti anche davanti a uno stimolo reale. Noto davvero come se si fosse fermato tutto, che davanti qualsiasi stimolo non ho più nessuna reazione fisica. Anzi ho notato che davanti a uno stimolo, mi viene un mal di testa passeggero molto fastidioso, una brutta emicrania..