Candida uomo

Chiedo da account della mia ragazza...

Alla mia partner hanno diagnosticato una candida (miceti) e la sua ginecologa ha detto che io, anche se non presento sintomi, devo assumere diflucan 200 mg 1 dopo cena da ripetere dopo 3gg e 7 gg dalla prima assunzione.

In più devo usare una crema Meclon, crema vaginale, per 10 giorni su genitali esterni.

Volevo capire, non avendo sintomi, se ci fosse un test che mi permetta di capire se ho candida o no senza assumere questi medicinali.

Inoltre è normale che devo utilizzare una crema vaginale per il mio pene?

non ho capito nemmeno dove la devo spalmare
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i suoi dubbi corrispondono al vero in effetti come è possibile dare una terapia senza neanche vedere il soggetto in questione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Ma io che dovrei fare?

Cioè le posso dire che il mio pene sta bene , non ha rossori o altri problemi.

che visita potrei fare o che analisi potrei fare per sapere se ho candida o no?

Inoltre che ne pensa di quello che ha prescritto?
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
E' semplice se sta bene, non ha sintomi ne alterazioni visibili continui semplicemente con la sua igiene intima e aspetti di avere rapporti fino a che la sua partner avrà concluso la sua terapia.

un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie .

ma se io da uomo vorrei fare delle analisi per capire se ho o meno una candida come dovrei fare?
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
semplicemente a fare una visita specialistica dall'andrologo oppure dal dermatologo.

Cordiali saluti