Probema testicoli (sospetto recidiva varicocele)

Buongiorno dottori cerco di essere il più chiaro e breve possibile.

Ho 28 anni e nel 2008 sono stato operato di varicocele testicolo sx di 2 grado

Da circa 1-2 anni in maniera graduale si sono ripresentati fastidi sempre al testicolo sinistro dopo ore causa lavoro in piedi sento pesantezza a volte fitte non dandoci troppo peso fino a quando qualche mese sono andato dal medico di base per una visita ad il testicolo destro gonfio mi ha diagnosticato una punta d'ernia inguinale che mi ha dato gonfiore al testicolo dx poi si è attenuata...ora notando che dopo tante ore in piedi il testicolo sx da fastidio e dolore fisso sopportabile ma costante ho preso appuntamento con un urologo per un ecografia testicolare ora sono abbastanza in ansia per via che possa essere qualcosa di brutto ho provato ad eseguire la manovra di valsalva e noduli sul testicolo no ne sento però sento delle vene penso sotto il testicolo sinistro grosse dopo ore in piedi e attenuate appena sveglio e alcune palline vicino a questi filamenti tipo "vermi" ho riscontrato negli ultimi tempi calo del desiderio altalenante giorni non ho problemi altri giorni si è possibile trovare un punto di rassicurazione prima della visita?
Ho paura sia un tumore e sono leggermente ipocondriaco temo il peggio.
Buonagiornata grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
molto spesso il varicocele recidiva dopo un intervento chirurgico,
puo' comparire un certo disagio locale, una alterazione dello scroto a sinistra, una alterazione dello spermiogramma...
visita specialistica, ecodoppler testicolare, spermiogramma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta un ultima cosa ho notato alla mattina quando mi sveglio con la classica erezione mattutina di avere la parte sotto ai testicoli un rigonfiamento penso sia la zona del perineo tipo come se ci fosse una calotta e spostando il pene rigido si modifica leggermente quando l'erezione cala la "calotta" si sgonfia non provoca dolore ma fastidio cosa può essere? Cordialità