Sono un ragazzo di 19 anni e sento una sorta di pallina nel sotto palla sinistro ma non mi fa male

salve sono un ragazzo di 19 anni e diciamo che già da tempo credo, toccando la parte bassa del mio testicolo sinistro sento una sorta di pallina non ha propriamente una forma tonda sembrerebbe una piccola massettina muscolare non saprei come definirla... toccandola con le dita la sento ma non mi provoca nessuno dolore e non mi ha mai dato problemi o altro, ma come ho già detto prima credo di averla già da tempo però non so se è qualcosa di genetica ecc.
però mi sono iniziato a preoccupare perché vedendo alcuni siti parlano di tumore o altro ma sempre allegato a un dolore mentre nel mio caso questo dolore non c’è (a volte mi masturbo una volta al giorno altre volte uno si è uno no, non so se cio sia legato a questo però fin ora non mi ha mai fatto male neanche in questo caso) neanche quando cammino o sto seduto mi fa male sento solo la presenza questa piccola massa (mentre nel altro testicolo e tutto nella norma non sento nessuna pallina o altro)
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbe trattarsi della coda dell'epididimo
una semplice ecografia testicolare potrebbe chiarire il problema e fugare ogni dubbio in merito
utile anche uno spermiogramma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org