Domanda su calo e problemi di erezione

Salve,
Ho una domanda sui problemi di erezione.

Ultimamente ho questo problema nonostante sia comunque giovane, ho oltre ad un calo generale della libido ho problemi nel mantenere l'erezione.

Faccio palestra sollevamento pesi, da parecchi anni in maniera abbastanza pesante, non ho mai fatto uso di nulla, neanche le proteine in polvere, mi tengo in forma e mangio molto bene...
Quando mi allenavo avevo un livello di eccitazione molto alto infatti non ho mai avuto problemi di questo genere, anzi sentivo il bisogno di eiaculare tutti i giorni, con e senza la ragazza perché la voglia era tanta, con la ragazza non ho mai avuto problemi perché la voglia era molta.

Arriva la pandemia, lockdown, chiudono le palestre, e incomincio ad avere sempre meno voglia, mi alleno a casa ma non è lo stesso, i pesi sono leggeri e quindi sento un abbassamento del testosterone, dell'eccitazione, non sento più il bisogno di eiaculare tutti i giorni, anzi a volte anche una settimana senza non lo vedo un problema.

E con la ragazza diventa un impresa ogni volta...

Insomma in attesa che riaprono le palestre (penso sia quello il problema) sto risolvendo con caffeina, costanti dosi di questo durante i giorni in cui devo "essere pronto" mi fanno sentire come prima, come se andassi in palestra e il rapporto va bene, agli stessi livelli di un tempo non ci sono cali.

Da non esperto nel settore penso sia un problema di circolazione generale, e di testosterone... Magari abituato ad un flusso di sangue e a dei carichi importanti, ora che il fisico è fermo ho questi problemi, e dall'altra parte fare palestra aumenta i livelli di testosterone e di conseguenza senza personalmente sento difficoltà.

la caffeina oltre ad essere eccitante, facilità anche l'afflusso di sangue.
E il rapporto va molto bene, ma prima non c'era bisogno di riempirmi di caffè per star così.

Chiedo consulto in merito grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

alcune problematiche che possono giustificare i suoi attuali problemi sessuali, lei stesso li ha attentamente valutati ma ora bisogna pensare ad sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/