Integratore per aumentare qualità e quantità sperma funzionale per ricerca gravidanza

Salve,

io e le mia compagnia stiamo cercando una gravidanza da circa un anno, ho effettuato uno spermiogramma con spermiocoltura (negativa) che riporto di seguito:

ESAME DEL LIQUIDO SEMINALE

Aspetto: proprio
Volume: 2.0 ml
PH: 7.7
Viscosità: Nei limiti
Fluidificazione: finemente irregolare
Concentrazione spermatozoi:
- concentrazione/ml: 75.000.
- totale eiaculato: 150.000.
Motilità spermatozoi (1h):
- Progressiva: 50% rettilinea + 5% discinetica
- Totale: 55%
Morfologia spermatozoi:
- Tipici: 18%
- Atipici: 82% (teste amorfe, acrosomi ridotti, code rigonfie, numerose microcefalie)
Leucociti/ml: 900.000 (<1.000.
000 ml)
Elementi linea germinativa: presenti
Zone di spermioagglutinazione: presenti
Corpuscoli prostatici: presenti

(valori di riferimento WHO 2010)

TEST DI SEPARAZIONE NEMASPERMICA:

Concentrazione spermatozoi/ml: 25.0000.
Motilità spermatozoi: 85% rettilinea + 5% discinetica
Forma atipiche: 50%
Volume recuperato: 300uL

L'androloga di riferimento mi ha prescritto una cura di DEPROX 500 per 2 mesi per migliorare la funzione prostatica, secondo lei infiammata causa emorroidi che probabilmente ha inciso sulla cattiva morfologia degli spermatozoi.

Al momento ho terminato la cura vorrei però integrare con un nuovo integratore (che non incida pero negativamente sulla prostata) per aumentare qualità e quantità, qualcuno sa darmi indicazioni in merito?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
aro lettore
lasci perdere gli "integratori" e rapporti frequenti, 2-3 la settimana cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it