Perché non ho piu erezioni mattutine e durante la giornata le erezioni non sono piu come prima?

Salve.

Sono un ragazzo di 19 anni e da un paio di mese (credo quasi un anno) non ho erezioni mattutine e le erezioni durante la giornata sono calate di potenza e non sono piu come quelle di 2 anni fà.

Ho iniziato sui 13 anni a masturbarmi e man mano che passavano gli anni aumentavo sempre piu piu le masturbazioni al giorno e certe volte erano pure sulle 5 al giorno ma ogni giorno erano fisse almeno 2-3.

In questi anni ho abbassato di molto tutte queste masturbazioni capendo che erano troppe dato che stavo esagerando ed erano diventate solo un passatempo dato che le iniziavo a fare senza avere erezioni ma avvenivano durante la masturbazioni (e continuo tutt'ora così).

Non so se sia ansia ma da molto non ho piu erezioni come una volta e appunto inizio a masturbarmi senza la voglia ma sono perché in quei momenti liberi ne approfitto e non ho piu erezioni mattutine.

Sono un ragazzo molto ansioso ma ritengo che ora non ci sto a pensare molto come prima.

Sono andato anche dal mio dottore l'anno scorso e mi ha detto che è solo nella mia testa e di non preoccuparmi ma la situazione continua nello stesso modo.

Aspetto vostre risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

è arrivato il momento di sentire in diretta anche un esperto andrologo.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto