Analisi liquido seminale

Gentilissimi dottori, ho ritirato le analisi e alcuni valori mi hanno destato un po' di preoccupazioni.
In attesa del consulto dal vivo con lo specialista, richiedo se possibile un vs.
parere.

RICERCA COLTURALE STERILE

ATB LIQUIDO SEMINALE ATB NON REFERTATO

Volume 5. 0 ml

pH 7. 5 >= 7. 2

Aspetto PROPRIO
Viscosità AUMENTATA
Fluidificazione COMPLETA
Descrizione Microscopica
Conc.
spermatozoi 140 milioni/ml

tot.
spermatozoi/eiaculato 700 milioni/eiaculato

Test di Vitalità (Fertility Test) 84 %

Zone di Agglutinazione Specifica PRESENTI +

Motilità totale 70 %
Motilità progressiva 65
Motilità non progressiva 5 %

Assenza di Motilità 30 %

Spermatozoi atipici 65 %

Spermatozoi tipici 35 %

Leucociti 0. 1 milioni/ml <= 1. 0
Emazie Liq. Sem. 2 PCM
Elementi linea germinativa PRESENTI
Cellule di sfaldamento ASSENTI
Corpuscoli prostatici PRESENTI

Grazie infinite
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
gent.mo utente

l'unico dato anomalo è la viscosità aumenta che andrebbe confermata con un altro esame e comunque da valutare in sede di visita specialistica.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per il suo commento. Da non addetto ai lavori avevo pensato che anche le Zone di Agglutinazione Specifica potessero rappresentare un anomalia.
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
sarebbe interessante sapere cosa intendono per zone di agglutinazione specifica +, tuttavia anche se fossero presenti agglutinazioni queste potrebbero essere correlate all'aumento di viscosità che comunque come ricordato va analizzata in sede di visita.

Ancora cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie